BENVENUTI LETTORI

Se siete su questo blog e continuate a starci vuol dire che tenete alla vostra salute e al vostro futuro. Infatti qui da "me " si parla di ACQUA quindi salute e futuro. . BUONA LETTURA. ;)
P.S. Ragazzi commentate e rispondete al questionario ( a destra )

venerdì 11 novembre 2011

10 RAGIONI PER PREFERIRE E MANTENERE UN'ACQUA PURA

Acqua pura è il nome di questo blog, ve ne siete accorti vero? :p
Per tutti l'acqua non ha aggettivi, per me si: pura (o pulita)! L'acqua pura è importantissima! In questo post vi dico 10 ragioni per le quali abbiamo bisogno di acqua pura e perchè dobbiamo cercare di mantenere pura la rimanente che abbiamo.

1. L'acqua pura è essenziale per il corpo umano.

Il corpo umano è 50/70 per cento acqua, e ha bisogno di una fornitura regolare di acqua pura per mantenersi in salute. Mangiare sano e acqua pura vanno di pari passo. Dobbiamo adoperarci per pulire l'acqua in tutto il mondo al fine di mantenere sufficienti fonti per la fornitura di questa esigenza.

2. L'acqua pura è vitale per il nostro cibo.

Se non riusciamo a pulire l'acqua e tenerla pulita, saremo rinchiusi in una dieta di alimenti contaminati. Non solo pesce, ma anche carne, frutta e verdura porterà contaminazione per noi.

3. L'acqua pura è di vitale importanza per la salute umana.

L'acqua pura è di vitale importanza per la salute, ma il rapporto delle Nazioni Unite e l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), afferma che, 1,1 miliardi di persone in tutto il mondo non hanno accesso all'acqua potabile. Le conseguenze sulla salute sono devastanti. Le Nazioni Unite afferma che ci sono circa 2,2 milioni di morti ogni anno a causa dell'acqua non potabile (non pura). E' compito di tutti insegnare alla gente che non conosce o che non vuole sapere, come mantenere l'acqua pura, in modo tale che le generazioni future possano godere di vita più lunga e sana.

4. L'acqua pura è essenziale per gli sport acquatici.

Un nuotatore in acqua pura è al sicuro da malattie prodotte da acqua contaminata e tossica, così vale per un surfista o qualsiasi altro bagnante. Eppure fiumi, laghi e mari italiani sono i più inquinati in europa e non sono sicuri per il nuoto, sport acquatici similari o un semplice bagno.

5. L'acqua pura è essenziale per i pesci e altre specie della fauna selvatica.

Come esseri umani, dobbiamo prendere in considerazione le esigenze dei pesci, balene, uccelli acquatici, e altre specie animale che viva nell'acqua. Per questo non dovremmo inquinare, ma sembra la cosa che ci riesce meglio. L'inquinamento porta alla morte di moltissimi pesci,secondo ricerche sono in continuo aumento le razze di pesci in via di estinzione.


6. Abbiamo bisogno di acqua pura per ridurre la nostra impronta di carbonio.

Le emissioni coinvolte nella produzione di acqua in bottiglia sono sbalorditivi. Pablo Paster, Ingegnere Sostenibilità e MBA, ha fatto uno studio approfondito ed esauriente del costo per portare un solo litro di acqua Fiji in America. Ha scoperto che la quantità totale di acqua utilizzata per produrre e consegnare una bottiglia di acqua importata è 6.74 kg! Inoltre nel processo di creazione della bottiglia e nella consegna al consumatore, vengono emessi 250 g di gas serra. Bevendo acqua pura dal rubinetto elimineremmo tutto ciò.

7. Abbiamo bisogno di acqua pura per ridurre rifiuti.

Ogni bottiglia plastica di acqua potabile richiede centinaia di anni a decomporsi. Alcune bottiglie saranno riciclate, ma si sospetta che il processo di riciclaggio inquini l'ambiente con emissioni di sostanze tossiche. Se abbiamo acqua pura in modo che sia veramente libera di contaminanti, additivi, batteri e virus, le persone non si affiderebbero all'acqua in bottiglia ma sceglierebbero il rubinetto con la conseguente diminuzione dei rifiuti.

8. L'acqua pura porta precipitazioni non dannose.

La pioggia è solo un passo nel ciclo dell'acqua. Se non riusciamo a pulire l'acqua sulla terra, avremo precipitazioni sempre più inquinate (es. piogge acide). Le precipitazioni inquinate sono dannose per l'agricoltura ma in generale su tutto ciò su cui cade.

9. Abbiamo bisogno di acqua pura per una buona pulizia.

Sia che si faccia il ​​bucato nella lavatrice , che si lavi il tappetino della macchina o il corpo sotto la doccia, l'acqua pura è necessaria per una buona pulizia. Con acqua sporca il risultato della pulizia sarebbe pari a zero o inferiore a quanto effettuata con acqua pura.

10. Le conseguenze della mancanza d'acqua pura sono troppo grandi.

Molti hanno espresso crescente preoccupazione per le guerre dell'acqua (oro blu). Secondo loro e
Misteracqua le guerre per l'acqua saranno più diffuse delle battaglie in corso per il petrolio. L'accesso ad acqua pura è l'essenza stessa della vita , presto "non c'è acqua" significherà "non c'è pace". La mancanza di acqua pura porterà a una guerra globale per le generazioni future.


È possibile aggiungere altre ragioni, ma la linea di fondo è sempre la stessa. Abbiamo bisogno di acqua pura.
E' più saggio e meno costoso, mantenere l'acqua pura che cercare di pulire l'acqua che è diventata sporca e inquinata. Sapremo sviluppare una tale saggezza per la rimanente acqua che abbiamo nel nostro pianeta? credo proprio di no.. COMMENTATE

Nessun commento:

Posta un commento